Calci e pugni da uno sconosciuto che lo accusava di avergli danneggiato l’auto

Il giornalista Luigi Necco picchiato e derubato

Luigi Necco

Luigi Necco

NAPOLI – Il giornalista Luigi Necco picchiato e derubato da uno sconosciuto che lo accusava di avergli danneggiato l’auto. È accaduto a Napoli, in piazza Arenella al Vomero, dove il giornalista al momento di riprendere la propria autovettura dal parcheggio, si è accorto che un giovane, di circa trent’anni, alto e robusto, ne aveva parcheggiata un’altra talmente a ridosso da impedirne la manovra.
Messa in modo l’auto, Necco si è visto piombare addosso lo sconosciuto che lo ha accusato di avergli danneggiato il veicolo. A nulla sono valse le proteste del giornalista che ha tentato di fargli notare di non aver causato alcun danno.
Per documentare l’evidente inesistenza del danno, Necco ha cominciato a filmare le due auto con il telefonino, quando si è visto prima insultare pesantemente, poi aggredire a calci e pugni, tant’è che ha dovuto ricorrere alle cure dei medici dell’Ospedale Cardarelli che lo hanno giudicato guaribile in sette giorni. Nell’aggressione, il giovane ha anche rotto il lunotto posteriore dell’auto di Necco e gli ha sottratto il telefonino.
Il giornalista ha denunciato l’episodio agli agenti del Commissariato Arenella della Polizia di Stato che dopo l’aggressione si è dileguato.
Nato l’8 maggio 1934, Luigi Necco è giornalista professionista iscritto all’Ordine della Campania dal 2 maggio 1972. Ha lavorato in Rai seguendo, per anni, la squadra di calcio del Napoli per la rubrica Novantesimo minuto. Ancora oggi collabora con un’emittente televisiva locale. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.