Stage per pubblicisti o non iscritti all’Albo con periodo iniziale al Messaggero

Il Gazzettino cerca aspiranti giornalisti

MESTRE (Venezia) – Anche Il Gazzettino cerca “aspiranti giornalisti da inserire in un percorso di stage extracurriculare” che inizialmente svolgeranno comunque un periodo di formazione, della durata di un mese, nella Redazione di Roma del quotidiano Il Messaggero.
Gli “aspiranti giornalisti” saranno chiamati a svolgere “in piena autonomia” le seguenti attività: “raccolta dati e informazioni sui prodotti, revisione di testi e documenti, redazione di interviste, scrittura di articoli, implementazione dei piani di comunicazione attraverso i canali più appropriati”.
Requisiti richiesti: «laurea almeno triennale in ambito umanistico (Lettere, Giurisprudenza, Scienze Politiche, etc.), conoscenza base della SEO, conoscenza approfondita delle notizie a livello regionale, nazionale ed internazionale, capacità di semplificare le notizie affinché siano comprensibili a tutti, capacità di informare e trasmettere notizie chiare, per “catturare” l’attenzione del pubblico, disponibilità ad effettuare trasferte, senso critico, curiosità, passione, attenzione ai dettagli e capacità di gestire lo stress».
Rappresenterà titolo preferenziale aver svolto precedentemente una prima esperienza di scrittura (ad esempio in giornali universitari o social magazines). Non saranno considerati i profili di giornalisti professionisti e/o persone che stiano già svolgendo il praticantato. Pertanto l’avviso è rivolto ai pubblicisti e ai non iscritti all’Ordine dei giornalisti.
La ricerca per la selezione, attraverso la piattaforma LinkedIn, è curata dalla Piemme, concessionaria di pubblicità del Gruppo Caltagirone Editore cui appartengono sia Il Gazzettino che Il Messaggero. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.