ROMA – Sarà la Biblioteca “Guglielmo Marconi” del Cnr, in piazzale Aldo Moro 7, a Roma, ad ospitare – domani, lunedì 26 marzo, alle 16.30 – la presentazione de “Il curioso giornalista”, il libro di un cronista di razza, quale è Mario Nanni, che in questo suo saggio ripercorre gioie e dolori di una professione tra le più ambite e difficili dei nostri tempi.
«È una sorta di viaggio all’interno della professione giornalistica, – anticipa Nanni – dei suoi usi e costumi (e anche malcostumi). A cominciare dalla formazione delle giovani leve che si accostano a questo mestiere con tanto entusiasmo, ma spesso senza una adeguata preparazione tecnica e culturale».
Insieme all’autore, a sfogliare pagine e temi di un libro arguto e divertente, nella sede del Consiglio nazionale delle ricerche, ci saranno Alberto De Rosa, direttore della Biblioteca della Cnr; il presidente dell’Ordine nazionale dei giornalisti, Carlo Verna; il direttore dell’Ansa, Luigi Contu; il sostituto procuratore della Repubblica, Antonio Sensale; il giornalista Santo Strati, direttore editoriale di Media&Books. Mentre, a moderare l’incontro, sarà Silvia Mattoni, dell’Ufficio Stampa del Cnr. (giornalistitalia.it)
“Il curioso giornalista”, sottotitolo “Come vestire le notizie”: 360 pagine edite da Media&Books (costo di copertina, 19 euro), disponibili su Amazon e nelle principali librerie on line. Anche in versione e-book su GooglePlay/Android, iTunes/Apple e Amazon/Kindle a 4,99 euro.
LEGGI ANCHE: https://www.giornalistitalia.it/mario-nanni-il-curioso-giornalista/