AGNONE (Isernia) – Diecimila euro. È la somma devoluta dalla testata l’Eco de l’Alto Molise – Vastese alla casa di riposo “San Bernardino”, struttura di Agnone che ospita 45 nonni e dà lavoro a 15 operatori socio sanitari. La consegna è avvenuta durante la consueta tombolata natalizia organizzata nella sala dell’oratorio “Giovanni Paolo II” dal Cenacolo Culturale “Camillo Carlomagno”.
I proventi derivano da una raccolta fondi, tramite conto corrente bancario, promossa dalla testata giornalistica, che andranno a finanziare i nuovi lavori della struttura, la quale solo un anno fa rischiava la chiusura. A ritirare l’assegno don Giampiero La Penna e Domenico Costantini, responsabili della cooperativa “Sant’Antonio” che da anni gestisce la casa.
“Sento di rivolgere un grazie a tutti quegli agnonesi, ma non solo, che hanno contribuito al raggiungimento dell’importo”, ha commentato Maurizio d’Ottavio, direttore della testata online, sottolineando che “si tratta di una goccia in mezzo ad un oceano che, tuttavia, vuole essere un segnale di vicinanza ad una realtà da sempre patrimonio di professionalità e umanità”.
“Un grazie – prosegue d’Ottavio – a quegli agnonesi residenti all’estero che non hanno tentennato un solo istante a manifestare vicinanza alla problematica. A riguardo, il ringraziamento della testata va ad un benefattore speciale che dagli States ha donato una cifra importante. Infine, un caloroso abbraccio ai componenti dei quattro gruppi musicali, Enonga, Falchi, Serafici e Pab che nel mese di aprile, a distanza di anni, non hanno esitato a tornare ad esibirsi su un palco per sposare la causa. In questi giorni di Natale – ha concluso d’Ottavio – l’augurio è che anche altri possano farsi promotori di iniziative simili”. (giornalistitalia.it)