MILANO – Il “Corriere della Sera”, che quest’anno festeggia i 140 anni, è pronto a una nuova sfida: dare maggior valore al giornalismo online, fruibile su desktop, tablet e smartphone, adottando in Italia quel modello informativo che i principali quotidiani di qualità nel mondo hanno già scelto e sperimentato. È Rcs MediaGroup ad annunciare cosi’ le novità con cui il quotidiano si presenta al pubblico dal 27 gennaio.
Alla base della nuova idea di giornale c’è proprio la centralità del pubblico: i lettori e le lettrici, con le diverse preferenze di lettura dai vari dispositivi, con i loro orari, spostamenti e abitudini, devono poter avere sempre accesso alla massima qualità informativa.
“Con la nuova offerta digitale – spiega il direttore Luciano Fontana – il Corriere della Sera adotta una nuova visione dell’informazione e si dà l’obiettivo di offrire contenuti unici, originali e distintivi su tutte le piattaforme. È l’inizio di un rinnovamento che proporrà presto altri servizi, in un confronto continuo con il suo pubblico”.
In questo cammino non verrà a mancare l’attenzione alla carta, sottolinea il direttore: “Ci crediamo sempre moltissimo e continueremo a sviluppare iniziative per il quotidiano tradizionale. Il successo de la Lettura dimostra che le giuste proposte cartacee possono incontrare l’entusiasmo dei lettori”. ´Adnkronos)
Il direttore Luciano Fontana: “Nuova offerta digitale, è l’inizio di un rinnovamento”