VOLPIANO (Torino) – Selezione pubblica, mediante procedura di valutazione comparativa, per il conferimento dell’incarico professionale di Addetto stampa del Comune di Volpiano. Il compenso onnicomprensivo è di euro 5950 dalla data di sottoscrizione del contratto fino al 31 dicembre 2017 ed il pagamento avverrà in tre tranche: agosto e dicembre 2017 e gennaio 2018. Il termine per la presentazione delle candidature scade alle ore 12 del 5 maggio 2017.
Sebbene il Comune di Volpiano richiami la legge 150 del 7 agosto 2000, tra i requisiti richiesti, oltre al titolo di studio di scuola secondaria superiore, vi è quello relativo all’iscrizione nell’elenco professionisti dell’Albo professionale, contrariamente a quanto previsto dalla stessa legge che non fa distinzione tra professionisti e pubblicisti.
Inoltre, nel bando è precisato che “l’incarico sarà espletato in piena autonomia e senza vincolo di subordinazione sulla base degli indirizzi forniti dal sindaco”, ma al “collaboratore” vengono richieste le seguenti prestazioni: “firma, gestione e realizzazione dei contenuti della pubblicazione periodica del Comune; un appuntamento settimanale per confrontare le novità e/o seguire eventi o Consigli comunali; contatto costante tramite mezzi telematici (telefono, mail, ecc.) con Sindaco e Assessori di tutta la Giunta; redazione di comunicati riguardanti sia l’attività dell’Amministrazione e del suo vertice istituzionale, sia quella di informazione, promozione e lancio dei servizi; comunicati sull’attività politica del Sindaco e degli Assessori; massima diffusione e visibilità sui mass media (testate locali e nazionali e radio e tv locali), di tutte le attività dell’Ente; contatto costante con i giornalisti delle varie testate ed agenzie; miglioramento dell’immagine esterna dell’Ente”. Insomma, vengono richieste prestazioni proprie di un rapporto di lavoro subordinato. (giornalistitalia.it)
PARTECIPA ANCHE TU:
Il bando
Il modello di domanda