“Collaborazione occasionale” a 700 euro lordi al mese. Domande entro il 22 dicembre

Il Comune di Petrosino cerca 1 giornalista

comune-di-petrosinoPETROSINO (Trapani) – Il Comune di Petrosino, in provincia di Trapani, ha pubblicato un avviso di selezione pubica per il conferimento di 1 incarico professionale di “Addetto Stampa”, qualificato come “prestazione occasionale”, per le attività di comunicazione così come previsto dalla Legge n. 150/2000 recante  la  “Disciplina  delle  attività  di  informazione e di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni”.
L’incarico  consiste  nel  “curare,  in  via  prioritaria,  i  collegamenti  con  gli  organi  di  informazione,  in  stretta  collaborazione  con  l’Organo  di  vertice  dell’Amministrazione, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni da fornire nelle materie  di  interesse dell’Amministrazione  stessa. L’incaricato dovrà  garantire la sua attività in tutte le circostanze  ed  eventi in cui sia determinante la prestazione professionale in questione, sia presso la sede del Comune, sia con supporto telefonico e informatico, al fine di poter garantire continuità e tempestività alla funzione”.
Tra i requisiti richiesti: diploma di laurea, iscrizione negli elenchi dei professionisti o dei pubblicisti dell’Albo dei Giornalisti ed vere già espletato attività lavorativa alle dipendenze di enti pubblici, per una durata di almeno 6 mesi.
L’incarico professionale, qualificato come prestazione occasionale, è conferito per la durata non superiore al mandato del Sindaco. In ogni caso, l’attività “non determinerà l’instaurazione di alcun tipo di rapporto di lavoro, non dando luogo ad alcun trattamento previdenziale ed assistenziale, né a trattamento di fine rapporto”.
Al professionista incaricato verrà corrisposto un compenso mensile lordo pari ad € 700,00 comprensivo di ogni onere e spesa, anche fiscale.
La domanda, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato e con allegati dettagliato curriculum e copia di un documento d’identità in corso di validità, dovrà essere presentata entro il 22 dicembre 2016, a mano,  a  mezzo  raccomandata con ricevuta di  ritorno, per posta elettronica certificata.
Il colloquio tende a valutare ed accertare gli aspetti attitudinali e motivazionali, l’esperienza professionale, il possesso delle capacità gestionali richieste per il ruolo da ricoprire e la capacità di interazione con la struttura. (giornaistitalia.it)

PARTECIPA ANCHE TU:
L’avviso pubblico
Lo schema di domanda

 

 

I commenti sono chiusi.