JESOLO (Venezia) – Il Comune di Jesolo ha pubblicato una manifestazione di interesse, non vincolante, per l’affidamento dei Servizi di Ufficio Stampa per un anno. L’importo a base di gara ammonta a 38mila euro al lordo di Iva.
Sono previste attività di informazione e relazione istituzionale diretta ai media (agenzie di stampa, quotidiani e periodici, emittenti radiofoniche e televisive); individuazione dei temi da comunicare, redazione ed invio comunicati stampa, articoli ed informative dell’ente con cui gli organi di informazione vengono aggiornati dettagliatamente su fatti rilevanti di attualità istituzionale attraverso tutti i canali mediatici; interviste con gli amministratori, interventi del sindaco e degli assessori, materiale raccolto in formati stampa idonei (dossier o altro da depositare presso l’ufficio Comunicazione; conferenze stampa con preparazione del materiale informativo con cui si presentano ai mass media eventi di rilevante interesse pubblico per conto della giunta comunale; acquisizione delle fonti (organi di stampa, radio e televisioni, nazionali regionali e locali) dalle quali attingere notizie ritenute utili alla promozione e valorizzazione della città di Jesolo; attività di recall e verifica feedback dei media relativamente alle attività svolte; promozione a livello mediatico di eventi; direzione del Notiziario comunale “JesoloInforma” e partecipazione alle riunioni del gruppo comunale della redazione dello stesso; gestione Social Network in coordinamento con l’ufficio Comunicazione; sostegno all’U.O. Comunicazione per la definizione ed il miglioramento di strumenti e contenuti che permettano di innovare le modalità di comunicazione.
La partecipazione alla manifestazione di interesse è rivolta a tutti i soggetti in possesso dei seguenti requisiti: a) requisiti di ordine generale di cui all’art. 38 comma 1, d.legs. n. 163/2006 e s.m.i.; b) iscrizione all’Ordine dei Giornalisti – Elenco Pubblicisti o Professionisti; c) soggetti che abbiano già diretto e curato la redazione di testate giornalistiche; d) soggetti che alla data dell’indizione della procedura abbiano già maturato un quinquennio di esperienza nel settore; e) soggetti che abbiano lavorato presso emittenti televisive, regionali e non; f) esperienza pluriennale nel settore dei media on line; g) soggetti che abbiano eseguito nel triennio antecedente servizi analoghi a quello oggetto del presente avviso e per un importo minimo pari a centomila euro annui; h) soggetti che abbiano curato per conto di enti pubblici e/o proprie partecipate la promozione di grandi eventi turistici nazionali e internazionali.
La domanda deve pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Jesolo entro le ore 12 di venerdì 24 aprile 2015 a mezzo servizio postale, corriere, posta elettronica certificata o consegnata direttamente a mano. Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti esclusivamente all’indirizzo: e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it L’avviso e la domanda di partecipazione
Contratto di 1 anno per 38mila euro lordi. Domande entro le ore 12 del 24 aprile