FOGGIA – Indetta dal Comune dei Foggia una procedura di Selezione pubblica sperimentale, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato e pieno per 12 mesi di 2 giornalisti con qualifica di “Istruttore addetto alle attività di comunicazione ed informazione”. Il trattamento economico è quello previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro del personale non dirigenziale del Comparto Funzioni Locali, con riferimento al trattamento tabellare iniziale previsto per la categoria giuridica C (posizione economica C1).
Tra i requisiti richiesti: iscrizione all’Ordine dei giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti), diploma di scuola secondaria superiore e conoscenza della lingua inglese.
Il Comune di Foggia precisa che, pur avendo previsto la scadenza del termine per la presentazione delle domande in 30 giorni decorrenti dal giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale – 4° serie speciale – concorsi ed esami (pubblicazione avvenuta nella Gazzetta Ufficiale n. 25 del 27 marzo 2020), con riferimento all’emergenza Covid-19 che il Paese sta attraversando, tale decorrenza inizierà secondo quanto previsto dal 5° comma – primo periodo – dell’art. 87 del D.L. n. 18 del 17 maggio 2020, fatte salve diverse disposizioni di legge.
Alla domanda dovranno essere allegati i documenti richiesti e l’attestazione di avvenuto versamento della tassa di partecipazione di 10 euro.
La selezione sarà effettuata da una commissione composta da un presidente, due esperti e uno più componenti aggiunti per la valutazione della conoscenza della lingua inglese e delle competenze informatiche. (giornalistitalia.it)
PARTECIPA ANCHE TU:
Il bando e gli allegati