CELANO (L’Aquila) – Avviso di selezione pubblica, per curricula e colloquio, per l’assunzione di un addetto stampa al Comune di Celano, in provincia dell’Aquila.Il giornalista verrà assunto come addetto stampa in staff (ex art. 90 D. Lgs. 267/2000) con contratto del Comparto Funzioni Locali in categoria B, posizione economica B1, part time al 50, 56%, a tempo determinato sino fino al termine dell’attuale mandato amministrativo e comunque sino alla scadenza del mandato del sindaco Settimio Santilli (Fratelli d’Italia).
Requisito richiesto: iscrizione all’Albo dei Giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti). La domanda di ammissione alla selezione, nelle modalità e con gli allegati richiesti nel bando, dovrà essere redatta dovrà presentata personalmente, a mezzo del servizio postale mediante raccomandata con avviso di ricevimento o tramite posta elettronica certificata entro il 31 agosto 2021.
Successivamente alla scadenza del termine, «il sindaco provvederà ad individuare a suo insindacabile giudizio il soggetto da assumere, previa valutazione comparativa dei curricula e successivo colloquio con i candidati che riterrà opportuno ascoltare, tenendo conto delle esperienze e competenze nello specifico settore.
La valutazione del curriculum e la modalità di svolgimento del colloquio avverranno alla presenza di una commissione attenendosi ai principi di evidenziazione dello spessore culturale e formativo, nonché delle esperienze lavorative e/o professionali del candidato e della conoscenza della Legge 150/2000 sulla Comunicazione Pubblica, del Decreto legislativo 33/2013 sugli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni, del documento del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti del 26 febbraio 2002 “Carta dei doveri del giornalista degli Uffici Stampa”». (giornalistitalia.it)
PER PARTECIPARE:
Il bando
Il modello di domanda