ROMA – La Struttura di Particolare Rilievo Valorizzazione della Ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche intende avvalersi della collaborazione di un esperto di elevata professionalità per lo svolgimento della seguente attività di supporto alla rete italiana Enterprise Europe Network: Addetto Stampa per la rete italiana Een.
La rete Een è la più grande rete di servizi, presente in oltre 600 uffici distribuiti su tutto il territorio dell’Unione europea, che risponde all’esigenza della Commissione Europea di integrare e razionalizzare i servizi a supporto dell’impresa e dell’innovazione tecnologica, con particolare attenzione alla competitività delle Pmi.
Tra i requisiti richiesti: iscrizione all’albo nazionale dei giornalisti; comprovata esperienza in uffici stampa nei settori: internazionalizzazione delle imprese, innovazione, trasferimento tecnologico, progetti di promozione dell’export e per la partecipazione a eventi fieristici per le Pmi, comunicazione istituzionale; ottima capacità di lettura ed interpretazione di dati (grafici, tabelle, banche dati, statistiche) finalizzata alla elaborazione degli stessi in termini giornalistici; consolidati rapporti con mass media e in particolare con le principali testate giornalistiche nazionali, stampa specializzata e agenzie di stampa; comprovata esperienza in social media management sui principali social network (Facebook, Twitter, ecc…); disponibilità ad almeno sette trasferte sul territorio nazionale ed una in Europa; avere la qualità di libero professionista; avere un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
L’incarico è conferito sotto forma di collaborazione occasionale di tipo professionale, con partita iva, senza vincolo di subordinazione, coordinandosi con i responsabili progettuali dei partner.
La durata dell’incarico è fissata in: 6 mesi più ulteriori 6 mesi, eventualmente rinnovabili a valle di un prolungamento formale tra le parti, e comunque fino e non oltre al 31 dicembre 2018.
Per lo svolgimento dell’incarico è previsto un compenso totale lordo – Iva e contributi previdenziali esclusi – di € 26.520,31 comprensivo delle varie spese accessorie e di gestione. Non è dovuto alcun rimborso delle spese eventualmente sostenute dal collaboratore per l’esecuzione dell’incarico.
Il Cnr, fruirà della ”non imponibilità” dell’Iva sui progetti finanziati dalla CE e, nello specifico, nella misura corrispondente al 60% dell’imponibile, ai sensi dell’art.72 del Dpr 633/72. Saranno assegnati massimo 60 punti per il curriculum, 20 per il progetto e 20 per la proposta economica.
La domanda di partecipazione, redatta e sottoscritta secondo lo schema allegato, il curriculum, il progetto e la proposta economica (in pratica la disponibilità ad abbassare il compenso) dovranno pervenire a mezzo Posta Elettronica Certificata entro martedì 19 dicembre 2017. (giornalistitalia.it)
PER PARTECIPARE:
L’avviso pubblico