Si chiama “Net campus” l’iniziativa rivolta agli studenti universitari aspiranti giornalisti

Il Carlino apre le porte ai cronisti di domani

Il Resto del CarlinoBOLOGNA –  Il Resto del Carlino compie 130 anni e, tra le tante iniziative messe a punto per celebrare, lungo tutto il 2015, l’importante traguardo, c’è anche “Net Campus”, un vero e proprio open day dedicato all’informazione di domani, rivolto agli studenti universitari che sognano di intraprendere la carriera giornalistica e che sarà ospitato, il 20 aprile, all’interno della storica sede del giornale a Bologna.
“Questo appuntamento – sottolinea l’azienda – sarà un’occasione per parlare di informazione, dove e con chi l’informazione la fa. Sarà una giornata ricca di appuntamenti divisa in due parti: una conoscitiva, per vivere la redazione e le rotative, e una interattiva, con un incontro/workshop ospitato nell’aula ‘Marco Biagi’ con i nostri giornalisti e guru del settore”.
Ad accogliere gli aspiranti cronisti saranno, oltre ad Andrea Cangini, direttore di QN Quotidiano Nazionale e del Resto del Carlino, Antonio Farnè e Dario Gattafoni, rispettivamente presidenti dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna e delle Marche, Matt Cooke, membro del Google News Lab, Roberto Grandi, docente di sociologia dei processi culturali e comunicativi, e Luca Conti, blogger ed esperto in social media marketing.
Nella stessa giornata del 20 aprile, saranno premiati i vincitori del “Future Digital Experience Award”, un premio dedicato sempre agli studenti universitari degli atenei dell’Emilia Romagna e delle Marche, che  sono invitati a rispondere alla domanda: “Come ti immagini l’informazione del futuro?”.
Per partecipare alla giornata open day del 20 aprile e al premio “Future Digital Experience Award” seguire le indicazioni fornite dalla redazione de Il Resto del Carlino: http://www.ilrestodelcarlino.it/speciali/130/net-campus-future-digital-experience-award-1.815942

I commenti sono chiusi.