SAN PAOLO (Brasile) – Se la messicana Inés Sainz è riuscita a strappare alla spagnola Sara Carbonero lo scettro di “giornalista più sexy dei Mondiali 2014”, la sua collega Vanessa Huppenkothen sta letteralmente facendo impazzire i telespettatori e gli internauti dopo un servizio in bikini sulla spiaggia di Copacabana che viaggia oltre il mezzo milione di visualizzazioni.
Ventisettenne di Città del Messico, laureata in Studi Internazionali, come la Sainz è inviata della televisione messicana Televisa, principale produttore di programmi radio-televisivi in spagnolo al mondo e secondo più grande network televisivo e radiofonico dell’America Latina.
Vincitrice di Miss Ciudad de México 2007, è approdata nella televisione azteca come collaboratrice, ma nel volgere di qualche mese si è posta subito all’attenzione del grande pubblico non solo per la sua avvenenza, ma per la sua spigliata padronanza di linguaggio e competenza tecnica, qualità che le hanno consentito di staccare subito il biglietto da inviata ai Giochi Olimpici di Pechino 2008.
Da allora, per la giornalista messicana è stata una marcia trionfale al seguito dei principali avvenimenti sportivi del pianeta, fino ai Mondiali di calcio in corso in Brasile. In terra carioca ha, inoltre, fatto schizzare il numero dei suoi fans sui social network: ben 638mila su Twitter, 460mila su Facebook, 148mila su Instagram sui profili ufficiali e circa 320 mila su quelli non ufficiali. Da aggiungere, poi, i video su Youtube, con milioni di visualizzazioni. Uno di essi visto addirittura da quasi 3 milioni di persone.
L’inviata di Televisa ai Mondiali ha oltre 1milione e mezzo di fans sui social network