ROMA – «Ho presentato oggi un esposto in Procura nei confronti di Davide Barillari del Movimento 5 stelle. Ora saranno i magistrati a decidere se quanto scritto da Barillari equivale a minacce o meno». Parole – e azioni – del presidente dell’Ordine nazionale dei giornalisti, Enzo Iacopino, dopo il post pubblicato su Facebook dall’esponente M5S.
«Nella giornata di oggi – dice Iacopino – ho ricevuto 400 mail di insulti». Arrivati nella casella di posta elettronica del presidente dell’Ordine dopo la “sparata” di Barillari: «Il Pd di Renzi riapre cancro Malagrotta (Cerroni ringrazia). L’omertoso Pd di Zingaretti – ha scritto il grillino su Facebook, commentando il decreto del governo sugli inceneritori – non solo tace, ma ricicla Fortini come “esperto rifiuti” dopo che il M5S lo ha cacciato dall’Ama per i danni che ha causato a tutta Roma. Di questa vergogna, tv e giornali di regime non spendono una sola parola».
«Ancora sono impegnati – prosegue il post di Barillari – a spalare fango sulla Muraro. I pennivendoli che nascondono la verità pagheranno per tutto questo. Chi ancora ha il coraggio di votare Pd è complice di tutto questo. Noi non dimentichiamo. Noi non perdoniamo».
A non perdonare quanto scritto dall’esponente del Movimento 5 Stelle è, intanto, Iacopino, che assicura: «Basta minacce. Alimentare un clima di odio provocherà qualcosa di grave. Ho trasmesso questo post (quello di Barillari, ndr) alla Procura di Roma. Farò così da ora in poi». (giornalistitalia.it)
Il presidente Odg: “La Procura deciderà se quelle di Barillari (M5S) sono minacce”