Presi di mira il giornalista Vincenzo Frenda e l’operatore. Il Cdr: “Non ci faremo intimidire”

Guerriglia a Palermo: aggredita troupe del Tg2

Le immagini del Tg2 sulla guerriglia di ieri a Palermo

ROMA – «Ancora una volta giornalisti che vengono aggrediti mentre fanno il loro dovere. Dopo quanto accaduto nei giorni scorsi a Napoli e in altre città, a Palermo una nostra troupe con l’inviato Vincenzo Frenda e l’operatore Ninni Farina è stata presa di mira da un gruppo di manifestanti, che ha tentato prima di malmenarli e poi di rubare l’attrezzatura con la quale stavano registrando la protesta».
È quanto denuncia il Cdr del Tg2 dopo la manifestazione di protesta contro le misure imposte dal Dpcm per arrestare la pandemia che si è svolta ieri a Palermo. Manifestazione che si è trasformata in una vera e propria guerriglia con lanci di bombe carta e fumogeni.
«Il gruppo di facinorosi – prosegue il Comitato di redazione – è riuscito a portar via il microfono e l’asta. Ancora una volta chi tenta di raccontare ciò che avviene in questo difficile momento diventa bersaglio dei violenti».
«Noi giornalisti del Tg2 – chiosa il Cdr – non ci faremo intimidire, e continueremo a fare il nostro lavoro di servizio pubblico».
Ad avere la peggio, ieri a Palermo, è stato anche un operatore di Mediaset, colpito da un fumogeno e portato in ospedale con l’ambulanza. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.