ROMA – Saranno circa 6.000 i giornalisti, provenienti da 200 Paesi del mondo, accreditati per la prossima Giornata mondiale della Gioventù di Cracovia in programma dal 26 al 31 luglio con Papa Francesco.
Le procedure di accredito, attraverso il sito internet www.krakow2016.com, si chiuderanno il 24 giugno. La registrazione garantirà l’accesso alla Sala Stampa, alla news room virtuale www.media.pope2016.com, e l’ingresso in pool ad eventi selezionati del programma della Gmg.
“In Polonia – è il commento dell’arcivescovo di Cracovia, cardinale Stanislaw Dziwisz – mai si era visto un interesse così grande collegato alla Gmg e alla visita del Pontefice”.
A Madrid, ricorda il Sir, i giornalisti accreditati furono circa 5000, 80 televisioni e gli accessi al sito ufficiale 22,5 milioni.
In quanto alla presenza dei giovani italiani a Cracovia, “non lo sappiamo con esattezza – afferma don Michele Falabretti, direttore del servizio nazionale di pastorale giovanile della Dei –, ma pensiamo che alla fine saremo tra gli 80 e i 90mila”.
Chi volesse farlo ha tempo fino al 24 giugno tramite il sito internet dedicato