NEW YORK (Usa) – La radio tiene nonostante l’avanzata dei social network. Almeno secondo un’indagine di eMarketer – l’azienda newyorkese fornitrice di dati, analisi e rapporti su società e istituzioni, rilevata di recente dal colosso tedesco dell’editoria Axel Springer – che ci rivela che negli Stati Uniti gli adulti spendono più tempo ascoltando la radio piuttosto che navigare sui social media.
L’indagine, basata solo su dati americani, vede infatti gli adulti statunitensi passare quasi un’ora e mezza (1,27) al giorno ascoltando la radio e solo circa tre quarti d’ora (43 minuti) sui social, sia su computer sia su dispositivi mobili.
Secondo la ricerca, inoltre, sempre nella stessa fascia d’età la lettura dei giornali occupa di poco uno spazio maggiore della navigazione sui social (30 minuti al giorno, contro i 29 minuti dei secondi). Ma questa tendenza, avverte il rapporto di eMarketer, è destinata a cambiare nei prossimi due anni.
Secondo eMarketer gli adulti americani passano 1 ora e mezza al giorno ad ascoltarla