MILANO – L’assemblea dei soci di Telecom Italia ha nominato Giuseppe Recchi presidente. “In sede ordinaria – spiega una nota diffusa ieri in tarda serata – ha approvato il bilancio dell’esercizio, deliberando l’integrale copertura della perdita mediante l’utilizzo di riserve (per 499.374.035,06 euro) e utili portati a nuovo (per 528.910.741,99 euro); ha approvato l’accantonamento di 9.900.000 di euro a servizio del piano di azionariato dipendenti deliberato dall’assemblea dello scorso anno; ha altresì approvato di distribuire alle sole azioni di risparmio il dividendo privilegiato, in ragione di 2,75 centesimi per azione, mediante utilizzo di riserve. Il dividendo verrà messo in pagamento a partire dal 25 aprile 2014 (record date 24 aprile 2014), con stacco cedola in data 22 aprile 2014”.
Sempre in sede ordinaria i soci hanno approvato la prima sezione della relazione sulla remunerazione e hanno nominato il nuovo Cda composto da 13 membri che resteranno in carica per tre esercizi, fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2016. Il compenso complessivo annuo del Board è di 1.900.000 euro.
Sulla base delle liste presentate dai soci – fa sapere, ancora, l’assemblea – sono stati nominati 6 amministratori della Società. Tra questi, tre appartengono alla lista presentata da un gruppo di società di gestione del risparmio ed investitori istituzionali internazionali, che ha ottenuto il maggior numero di voti: Lucia Calvosa (indipendente), Davide Benello(indipendente), Francesca Cornelli (indipendente).
Altri 3 sono stati, invece, eletti all’interno della lista Telco, che è risultata seconda per numero di voti: Giuseppe Recchi (indipendente) Marco Patuano Baroness Denise Kingsmill Cbe (indipendente).
Lo ha nominato l’assemblea dei soci insieme ai 13 membri del nuovo Cda