CATANIA – Ancora una volta un giornalista nel mirino di un politico: stavolta si tratta dell’ex ministro ed ex sindaco di Catania, Enzo Bianco, che su Facebook non ha trovato di meglio che screditare con espressioni pesanti la professionalità di un cronista del quotidiano La Sicilia, Giuseppe Bonaccorsi, vittima di frasi irriguardose e forse anche diffamatorie.
È quanto denuncia Stampa Libera e Indipendente Sicilia che prosegue: «Purtroppo non è la prima volta che lo stesso politico tenta di delegittimare giornalisti a lui non compiacenti; è già accaduto in maniera eclatante con la troupe di Report, con il giornalista del quotidiano la Repubblica Attilio Bolzoni e con altri colleghi locali che non sono stati messi nella condizione di svolgere il proprio lavoro. A Giuseppe Bonaccorsi va la solidarietà incondizionata di Stampa Libera e Indipendente, nella certezza che respingerà i tentativi di condizionamento del suo lavoro, peraltro sempre caratterizzato da serietà e abilità».
«All’ex ministro dell’Interno Enzo Bianco, invece, – proseguono i giornalisti di Stampa Libera e Indipendente – suggeriamo, ancora una volta, di rispettare il lavoro dei giornalisti e il dettato costituzionale della libera espressione della stampa, provando a risolvere nelle sedi appropriate le eventuali questioni politiche che lo riguardano senza scaricarle sui cronisti che svolgono serenamente il proprio lavoro». (giornalistitalia.it)
Stampa Libera e Indipendente Sicilia: “Ancora un giornalista nel mirino di un politico”