Nuovo responsabile Go to Market. Fernando Diana: “Innovazione nel digital marketing”

Giuseppe Barreca Team Manager di Citynews

Giuseppe Barreca

ROMA – Citynews, il digital publisher che conta oltre 250 giornalisti suddivisi in 53 redazioni attive in tutta Italia e un’Area Commerciale composta da oltre 80 sales account, annuncia l’ingresso nel proprio Team di Giuseppe Barreca nel ruolo di Responsabile del Team Go to Market.
La carriera di Giuseppe inizia in Sky Italia, dove si trova, nel corso degli anni, a ricoprire diversi ruoli, tutti all’interno della Direzione Sales & Marketing.
 Dopo una fase iniziale, incentrata sulla gestione del Direct Marketing e Sales Planning, ha ricoperto un ruolo più orientato al Marketing Strategico.
Il focus del suo lavoro è stato l’analisi dei dati, che gli ha permesso di indagare e di identificare insight e valutazioni utili alla definizione dei piani di Marketing nel medio e lungo periodo.
Successivamente, il suo percorso professionale lo ha portato in GroupM, dove ha coordinato l’area di gestione analitica per alcuni Top Client ed è stato responsabile della valutazione delle campagne Media.
L’ultimo anno lo ha visto impegnato con la tech company Softlab, per la quale si è occupato di monitoraggio e valutazione del Media planning per tutte le countries in cui opera Amplifon, attraverso i principali KPI di funnel, con l’obiettivo di aiutare il cliente in fase di pianificazione delle attività.

La sede di Citynews al numero 4 di via Cornelio Celso a Roma

«Approdare in Citynews – afferma Giuseppe Barreca – significa per me portare avanti, in maniera del tutto naturale, il mio percorso professionale nel mondo del marketing e dell’Adv digitale. Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di un progetto unico e innovativo e di poter affrontare tutte le sfide che deriveranno da questo nuovo percorso, potendo senz’altro contare sulla leadership nel settore News conquistata in questi anni da Citynews. Sono una persona che cerca di motivare le sue risorse e dare il massimo anche in situazioni di criticità e nella mia nuova sfida professionale, spero di essere un valore aggiunto per l’azienda, mettendomi in gioco su quello che mi riesce meglio, ovvero, l’integrazione di dati quantitativi e qualitativi, attraverso l’analisi orientata sulla strategia aziendale».
«Giuseppe – dichiara, dal canto suo, Fernando Diana, CEO e co-founder di Citynews – entra in Citynews in una fase, per noi, di piena maturità, ma allo stesso tempo, in un periodo di profondi mutamenti e innovazioni che caratterizzano il contesto del digital marketing in cui siamo immersi.

Fernando Diana

I temi chiave che Giuseppe e il suo Team si troveranno ad affrontare nei prossimi mesi saranno da una parte il rafforzamento e il supporto del marketing alle strategie di posizionamento delle reti vendita sui diversi mercati di riferimento, e dall’altra lo sviluppo della multi-canalità delle linee di vendita di Citynews. L’obiettivo è, infatti, quello di modificare la vecchia distinzione tra linea locale e linea nazionale, per mettere al centro il partner commerciale e le sue esigenze di visibilità e comunicazione, alle quali la nostra azienda è in grado di rispondere con diverse soluzioni, con molteplici canali di vendita, servizi di consulenza, analisi quali-quantitativa dei dati, reportistica».
«Il mercato digital – conclude Diana – si muove rapidamente e abbiamo imparato ormai da tempo a leggerne le traiettorie e quantomeno a tentare di prevedere e anticipare le sue direttrici di innovazione. E la Divisione Marketing di Citynews ha l’arduo compito di guidare questa costante e continua ricerca». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.