MILANO – Una nota decisamente stonata tra le tante, azzeccate e festose, che hanno accompagnato il Giro d’Italia, nel suo centesimo anniversario. A Milano, dove ieri si è conclusa la Corsa Rosa con la vittoria dell’olandese Tom Dumoulin, è accaduto un episodio a dir poco spiacevole.
Nella mattinata di ieri, domenica 28 maggio, alcuni ladri si sono introdotti indisturbati nel Centro stampa allestito a Palazzo Giureconsulti, in via Mercanti, e hanno rubato tre computer. È quanto riferisce Il Giornale, precisando che i pc appartenevano a un giornalista della rivista «Tutto Bici», a un fotografo e a un dipendente di Rcs Sport, che organizza il Giro. Un quarto computer è stato trafugato da un furgone della stessa società parcheggiato davanti al Palazzo.
È sempre Il Giornale a ricordare che “in tutte le città toccate dal Giro giorno dopo giorno il «quartier tappa» ospita, oltre ai 1.600 giornalisti accreditati per la Sala stampa, organizzatori e dirigenti. Possono accedere quindi solo gli addetti ai lavori muniti di pass, ma ieri qualcosa nei controlli non ha funzionato al meglio”. (giornalistitalia.it)
A Milano rubati 3 pc: a un giornalista di Tutto Bici e a 2 operatori di Rcs Sport