Scade il 20 aprile il bando della VII edizione rivolta a professionisti e pubblicisti

Giornalisti: torna il Premio Angelo Maria Palmieri

Premio Angelo Maria PalmieriROMA – Ritorna anche nel 2018 il Premio giornalistico “Angelo Maria Palmieri”, bandito, per la VII edizione, da Fiaba (Onlus impegnata ad abbattere barriere di ogni tipo, da quelle fisiche a quelle psicologiche) insieme a Biblioteca e Associazione culturale “Angelo Maria Palmieri”, con l’intento di ricordare la figura del giornalista scomparso, nel 2011, a soli 30 anni.
«Il Premio è ispirato ai valori – sottolineando gli organizzatori – che hanno contrassegnato la vita di Angelo Maria, ovvero l’informazione e l’impegno sociale, ed intende valorizzare i migliori articoli o servizi radio-televisivi che abbiano affrontato tematiche rilevanti, quali il superamento di tutte le barriere culturali e sociali, la tutela dei diritti umani, il femminicidio, il bullismo e cyberbullismo, i giovani e la crisi economica, le nuove povertà, la convivenza sociale».
La partecipazione al Premio è gratuita e possono concorrere giornalisti professionisti o pubblicisti, praticanti e allievi di Scuole e Master in Giornalismo riconosciuti dall’Ordine, autori di articoli in lingua italiana o di servizi radiotelevisivi sul tema in concorso.
Ogni concorrente potrà partecipare singolarmente o in gruppo con un solo articolo/servizio, pubblicato o trasmesso nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2017 ed il 20 marzo 2018. La scadenza del bando è fissata al 20 aprile 2018.
La Giuria selezionerà e premierà, quindi, i primi tre classificati nel corso di una cerimonia prevista per il mese di maggio ad Avezzano (Aquila).
Per ogni ulteriore informazione ci si può rivolgere a FIABA Onlus: email – ufficiostampa@fiaba.org – Tel. 06/43400800; o alla Biblioteca e Associazione Culturale “Angelo Maria Palmieri”: email, associazioneculturalepalmieri@gmail.com – Tel 347/3610992. (giornalistitalia.it)

IL BANDO 2018

I commenti sono chiusi.