A Urbino con il cronista Roberto Damiani e l’avv. Coli. Si è parlato anche di Usa 2016

Giornalisti marchigiani a lezione di giudiziaria

Roberto Damiani

Roberto Damiani

Gianni Rossetti

Gianni Rossetti

URBINO (Pesaro-Urbino) – Un ospite e docente d’eccezione alla scuola di giornalismo di Urbino, la più antica d’Italia. A tenere una lezione sulle imminenti elezioni negli Stati Uniti è stato chiamato Jeffrey Galvin, portavoce dell’ambasciata Usa in Italia, il quale ha catturato per 2 ore con grande capacità e aneddoti (il tutto in lingua inglese) l’attenzione dei 30 giovani allievi che si apprestano a sostenere la prova scritta della 124ª sessione dell’esame di idoneità professionale prevista per mercoledì 26 ottobre all’hotel Ergife di Roma.
Ma proprio per questo cruciale appuntamento professionale, la scuola di giornalismo urbinate diretta da Gianni Rossetti ha chiesto un confronto su ruoli, obblighi e doveri tra il giornalista Roberto Damiani, cronista di giudiziaria de Il Resto del Carlino e consigliere nazionale Fnsi e l’avvocato cassazionista Francesco Coli, il penalista noto per essere il legale di Lucia Annibali, la donna colpita da un getto d’acido per volere dell’ex fidanzato.
Sono state tre ore di intensa “didattica” arricchite da esempi reali di casi giudiziari visti dal punto di vista del giornalista e dell’avvocato, un mix che ha appassionato gli allievi ben oltre le ore stabilite per la lezione di cronaca giudiziaria. (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi.