Con il programma Div-A del Consiglio d'Europa fino a 3000 euro per 10 progetti

Giornalisti: l’Europa sostiene la diversità

Div-ABRUXELLES (Belgio) – Sostegno e finanziamento a dieci giornalisti o gruppi di professionisti che intendono creare la propria piattaforma multimediale online di informazione sull’inclusione sociale da parte del programma Div-A (Diversity Accelerator) del Consiglio d’Europa. In palio fino a 3000 euro e un supporto per oltre sei mesi a partire dall’evento dedicato di Lisbona del 10-11 novembre 2016 e fino al Festival internazionale del giornalismo di Perugia dell’aprile 2017.
L’obiettivo del programma Div-A è rendere il panorama dei media europei più inclusivo per quanto riguarda la diversità culturale e altre forme di diversità come le minoranze e i portatori di handicap.
Tra gli esperti di nuovi media che fanno parte della giuria internazionale che sceglierà i progetti vincitori, c’è l’italiana “TerminiTV”, la web televisione  con base dentro una stazione che si propone di raccontare l’umanità che passa e sosta nelle stazioni ferroviarie. Gli altri esperti fanno parte della tedesca Krautreporter, dell’ungherese Direkt 36, della greca Athens Live e della francese Sport et Handicaps.
Si può inviare la propria candidatura attraverso questo link: http://div-a.org/. (Ansa)

I commenti sono chiusi.