BOLOGNA – Sette giornalisti provenienti da Israele parteciperanno, dal 12 al 16 aprile, a un educational tour promosso da Apt Servizi assieme al tour operator israeliano Arkia. L’iniziativa, a sostegno della destinazione Emilia-Romagna, presenterà anche il nuovo collegamento settimanale Tel Aviv-Bologna – primo volo turistico diretto da Israele all’Emilia-Romagna – attivo ogni martedì dal 16 giugno al 6 ottobre.
La collaborazione con il tour operator fa parte della campagna promozionale “Emilia-Romagna” nel mercato israeliano e prevede fino a luglio diverse azioni: dal web, a proiezioni a bordo degli aerei, alla pubblicità sulla carta stampata locale.
I pacchetti-vacanza messi a punto dai tour operator israeliani si rivolgono a famiglie con bambini (con soggiorni di un settimana sulla costa con l’accesso ai parchi divertimento e l’opportunità di escursioni) oppure a coppie con offerte settimanali (o per week end) a tema enogastronomia, Motor Valley, città d’arte.
I reporter israeliani, che scrivono per popolari portali on-line anche specializzati in viaggi e turismo, free press e un quotidiano economico, arriveranno a Bologna domenica sera 12 aprile.
Il tour comincerà il giorno seguente con una visita del centro storico seguito da una lezione di cucina. Nel pomeriggio il gruppo raggiungerà prima Maranello, per la visita al Museo Ferrari, poi Modena per la sosta alla collezione d’auto d’epoca “Umberto Panini” (dove sono esposti diversi modelli di auto e moto d’epoca tra cui la prestigiosa collezione Maserati) che si trova all’interno di un’azienda agricola dove si produce Parmigiano-Reggiano Dop. La giornata terminerà con la sosta, a Sorbara, in un’Abetaia di produzione di Aceto Balsamico Tradizionale Dop.
La mattinata di martedì sarà dedicata alla visita di Ferrara con le sue bellezze Unesco prima del trasferimento a Rimini dove, nel pomeriggio, è previsto un tour del centro storico. L’offerta dei parchi tematici regionali sarà al centro, mercoledì, del programma della visita dei reporter israeliani con tappe a Riccione e Ravenna e la giornata terminerà con la sosta a Fidenza con visita a un grande outlet, prima di raggiungere, nel piacentino, Castell’Arquato per la cena e il pernottamento. Il giorno dopo, i giornalisti faranno ritorno in Israele con un volo in partenza da Milano Malpensa. (Ansa)
Da oggi a giovedì 16 su iniziativa dell’Apt Servizi e del tour operator israeliano Arkia