TRIESTE – Migliorare e semplificare la comunicazione tra infermieri, giornalisti, avvocati e i cittadini che necessitino di assistenza: è l’obiettivo, di indiscussa utilità sociale, del convegno – valido come corso di formazione – promosso per giovedì 4 febbraio al Teatro Santa Maria Maggiore di Trieste (via del Collegio, 6) dal locale Collegio Ipasvi (Federazione dei Collegi degli infermieri) in collaborazione con la Regione, l’Ordine dei giornalisti e l’Ordine degli avvocati del Friuli Venezia Giulia.
“Approfondire la reciproca conoscenza – fa notare Flavio Paoletti, presidente del Collegio Ipasvi di Trieste – aiuta a produrre un’informazione realmente utile per i cittadini. Si tratta della prima volta che tre Ordini assieme affrontano, e valutano da diversa prospettiva, l’importante percorso di status e di responsabilità portato avanti dagli infermieri negli ultimi anni”.
Il convegno, che garantisce ai professionisti dei tre Ordini i rispettivi crediti professionali, è infatti incentrato sul tema “L’infermiere, il cittadino, la sanità: come cambia la comunicazione, come evolve la norma”.
Giovedì 4 febbraio i tre Ordini a confronto per una migliore comunicazione in sanità