ROMA – Con le due tappe romane, riprende la stagione agonistica dell’Associazione italiana giornalisti golfisti che, lo scorso anno, ha conquistato, per la terza volta, lo European Masters Golfplaying Journalists, il campionato europeo di categoria.
Oggi, 30 marzo, e domani, 31 marzo, i soci dell’Aigg sono attesi al Golf Club di Castelgandolfo e al Marco Simone (che nel 2022 ospiterà la Ryder Cup) per la prima e la seconda tappa del Challange Diavolina 2016. Ad aprile la carovana di reporter farà tappa in Veneto, il 19 al Golf Club Verona (Challenge 3), e il 20 al Golf Club Padova (Challenge 4).
Il mese successivo rotta verso il Piemonte: il 10 al Golf Club Biella “Le Betulle” (Challenge 5) e l’11 al Golf Club Cavaglià (Bi) (Challenge 6). A giugno appuntamento in Toscana, il 14 al Circolo del golf Ugolino (Challenge 7) e il 15 al Golf Club Toscana Resort Castelfalfi (Challenge 8).
Nel mese di luglio i giornalisti golfisti saranno chiamati a una nuova sfida, con tre appuntamenti dell’Aigg – Alps Tour.
A settembre le ultime due tappe, nona e decima, del Challenge Diavolina, il 5 a Villa d’Este e il 6 al Castello di Tolcinasco. Il 20 e 21 settembre, il Golf Club Le Fonti, di Castel San Pietro Terme, ospiterà invece i Campionati italiani individuali dell’Aigg.
Un mese dopo, il 25-26 ottobre, allo Chervò S.Vigilio di scena i Campionati italiani di doppio, per chiudere poi la stagione, il 16 novembre alla Margherita con la Bagna Cauda Cup e il 5 dicembre a Rapallo, con la Louisiana di Natale Memorial Ferro. Non mancherà l’attività all’estero, il 26-29 luglio in Carinzia per la Nations Cup.
Negli ultimi anni, i soci dell’Aigg hanno raccolto prima delle gare oltre 105.000 euro che sono stati interamente elargiti a enti o associazioni benefiche. (Askanews)
Oggi e domani due tappe romane, poi Veneto, Piemonte, Toscana e Carinzia