Il 29 settembre a Roma I edizione del riconoscimento dell’Associazione Regina Elena

Giornalisti: debutta il Premio La Rosa d’Oro

La regina Elena del Montenegro, poi Elena di Savoia

ROMA – Prima edizione del Premio giornalistico nazionale “La Rosa d’Oro”: ad ospitarlo, sabato prossimo, 29 settembre, con inizio alle ore 15.30, sarà la sala conferenze della Basilica SS. XII Apostoli, a Roma.
Organizzato dall’Associazione internazionale Regina Elena Onlus, il Premio nasce con l’obiettivo di “incentivare la corretta informazione giornalistica e l’impegno professionale dei giornalisti”.
Il Premio prende il nome dalla circolare interna dell’associazione, pubblicata dal 1985, nonché dalla Rosa d’Oro della Cristianità concessa da Papa Pio XI a Elena di Montenegro il 7 marzo 1937 e consegnata il 15 aprile 1937.
La rosa d’oro, stilizzata, è, infatti, il simbolo dell’Associazione internazionale Regina Elena Onlus.
Oltre ai giornalisti finalisti che hanno partecipato al premio, nel corso della cerimonia di sabato verranno consegnate delle Menzioni speciali ad enti ed istituzioni pubbliche e private che, su giudizio della Giuria, si sono particolarmente distinte nel campo della comunicazione istituzionale e pubblica.
I premi verranno consegnati dal presidente dell’associazione, Ilario Bortolan. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito dell’Associazione http://www.reginaelenaonlus.eu/web/ (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.