MADONNA DI CAMPIGLIO (Trento) – Sarà Madonna di Campiglio ad ospitare la 73 edizione del Campionato italiano di sci per giornalisti, in programma dal 6 al 12 marzo. Organizzato dal Gis (Giornalisti italiani sciatori), il Campionato 2016 vede la neve del Trentino fargli da cornice per la 22esima volta, la sesta a Madonna di Campiglio (l’ultima volta nel 1991).
Tre le gare che verranno disputate: slalom gigante, fondo e slalom speciale, in un evento che rappresenta anche un’occasione d’incontro e confronto per tutta la categoria. In programma ci sono, infatti, opportunità di formazione, secondo le norme recepite dall’Ordine nazionale dei giornalisti, e, come tradizione per il Gis, anche momenti d’incontro con le istituzioni, le imprese e le realtà sociali delle “terre alte”.
Vale la pena ricordare che lo Sci Club italiano dei professionisti dell’informazione è stato costituito nel 1958, anche se le sue prime attività risalgono al 1934, e conta oggi 160 iscritti. Tra i soci illustri del passato, Mike Bongiorno, Jas Gawronski, Alfredo Pigna, Gianni Bianco, Italo Kuhne, Rolly Marchi.
A Madonna di Campiglio la 73esima edizione, organizzata ancora una volta dal Gis