TERAMO – Il caposervizio della redazione di Teramo del quotidiano “Il Centro”, Dino Venturoni, è stato travolto da un pirata della strada mentre, finito il lavoro in redazione, stava attraversando la strada per far ritorno a casa.
Dino Venturoni, 50 anni, giornalista professionista iscritto all’Ordine d’Abruzzo dal 16 giugno 1992, verso le 23,30 nella centralissima via Vezzola, è stato colpito in pieno da uno scooter guidato da un uomo, probabilmente ubriaco, che nell’incidente è rovinato a terra, ma contrariamente al giornalista è riuscito a rialzarsi e darsi alla fuga senza prestare soccorso.
Fortunatamente, Dino Venturoni, ricoverato all’ospedale civile “Giuseppe Mazzini” della città abruzzese, se l’è cavata solo con la frattura scomposta di un perone che lo terrà a riposo per almeno un mese. I carabinieri, con l’ausilio delle registrazioni video delle telecamere della zona, confidano di giungere al più presto all’identificazione del pirata della strada, colpevole anche di uno dei reati più meschini: omissione di soccorso.
Dino Venturoni de “Il Centro” di Teramo se l’è cavata con la frattura di una gamba