DUNBAR (Usa) – Giornalista travolta da un’auto in diretta tv durante la sua ultima settimana di lavoro. È Tori Yorgey, venticinquenne di Filadelfia, cronista di Wsaz-Tv, investita mentre era collegata in diretta con lo studio per un servizio sul maltempo a Dunbar, in Virginia, che ha provocato la rottura di una conduttura idrica. Un Suv l’ha centrata durante il collegamento facendola cadere a terra con la telecamera.
Sparita dall’inquadratura, è riapparsa poco dopo in video rassicurando il conduttore Tim Irr: «Sono appena stata investita da un’auto, ma sto bene». Tori, con grande disinvoltura, ha quindi concluso regolarmente il collegamento e soltanto dopo si è fatta accompagnare in ospedale per una visita di controllo.
Nata a Filadelfia, si è laureata nel 2014 alla Plymouth-Whitemarsh High School di Plymouth Meeting in Pennsylvania. Il 1° febbraio prenderà servizio a Pittsburgh con Wtae-Tv.
L’episodio ha suscitato indignazione tra i colleghi, che hanno denunciato la mancanza di sicurezza cui sono costretti a lavorare molti cronisti. Yorgey, infatti, stava effettuando il servizio da sola senza l’ausilio di alcun operatore o assistente.
La giornalista Suzie Hunter, interpellata dal quotidiano “The Inquirer”, ha denunciato che «l’industria televisiva è cambiata così tanto negli ultimi anni che in molti non se ne sono neppure resi conto. I giovani giornalisti vengono spesso inviati ad effettuare i servizi da soli con grande pericolo, specialmente in occasione delle dirette. In quei momenti sei così concentrato per il collegamento e hai l’auricolare all’orecchio, quindi non puoi sentire o vedere cosa accade intorno a te». (giornalistitalia.it)