CUCUTA (Colombia) – La giornalista colombiana Alejandra Omaña Ruiz è stata di parola. Aveva promesso di spogliarsi se la sua squadra del cuore, il Cùcuta Deportivo avesse ottenuto la promozione nella massima categoria del campionato di calcio, e l’ha fatto per la gioia delle migliaia di tifosi e non solo che hanno, così, avuto modo di “apprezzarla” sulla rivista per la quale lavora: SoHo.
A spiegare il suo amore per la squadra rossonera, fatto di gioie e dolori, successi ed errori, ma soprattutto, lealtà è la stessa giornalista ricordando i suoi approcci con i giocatori sin dalla sua tenera età.
“L’amore per la squadra” secondo Alejandra Omaña Ruiz “passa attraverso il sangue e il sudore che lascia il forte sole di mezzogiorno: entra e rivitalizza. E’ come tornare a mangiare a casa dopo un lungo viaggio”.
Il 20 gennaio scorso, il Cùcuta Deportivo ha giocato contro il Deportes Quindio un’emozionante partita che ha suscitato nella giornalista “un’emozione indescrivibile”, tanto da farle scrivere su Twitter che se la squadra avesse vinto si sarebbe spogliata per SoHo. Detto fatto, Alejandra si è fatta immortalare dal fotografo Alex Mejia con la promessa – più saggia, ma certamente meno gradita dai tifosi – di essere, da ora in poi, molto più cauta nello scommettere sui successi del Cùcuta Deportivo.
Alejandra Omaña Ruiz mantiene la promessa per la gioia dei tifosi del Cùcuta