È accaduto a Canicattì dopo che il 32enne aveva scritto proprio sul randagismo

Giornalista morso da un cane randagio

cani-randagiCANICATTÌ (Agrigento) – Morso da un cane randagio dopo aver scritto articoli in cui lanciava l’allarme proprio sulla pericolosità del randagismo: è accaduto ad un giornalista di 32 anni, a due passi dalla propria abitazione, a Canicattì, in provincia di Agrigento.
L’uomo, in base a quanto riporta l’Ansa, è stato aggredito da un branco di cani randagi ed è stato morso da uno di loro. Il giornalista, ricorso alle cure dei medici, ha una prognosi di 5 giorni.
Sempre in Sicilia, a Chiaramonte Gulfi, nel Ragusano, un cane ha, invece, aggredito due ragazzi che stavano andando a scuola. Sono stati feriti alle mani.
Lo stesso randagio ha poi morso il comandante dei vigili urbani, Giovanni Catania: «Il cane era rimasto nella zona – racconta all’Ansa il comandante – probabilmente è stato infastidito da un mio movimento e mi ha morso prima al piede e poi al polpaccio».

Un commento

  1. La vera notizia è un giornalista che morde un cane.
    ***
    Certo, caro Guido. La tua osservazione è da manuale, ma in questo caso la notizia è che è stato morso un giornalista che scrive di randagismo. Magari la notizia è che quel cane abbia imparato a leggere…

Commenti chiusi