“Parole sprezzanti e accuse” del primo cittadino di San Salvo contro Antonino Dolce

Giornalista fa un reportage, il sindaco lo minaccia

Antonino Dolce

PESCARA – «Non è con le minacce e le intimidazioni che gli amministratori abruzzesi possono pensare di imbavagliare i giornalisti abruzzesi. Lo abbiamo detto in passato e oggi lo ricordiamo al sindaco di San Salvo e a quei politici che si sono rivolti al collega Antonino Dolce del sito Zonalocale.it, con parole sprezzanti e insinuando accuse». È quanto afferma la Segreteria del Sindacato giornalisti abruzzesi, denunciando il grave episodio ai danni del collega.
«Questo – prosegue l’Assostampa – mentre il collega svolgeva con la consueta correttezza il suo lavoro di cronista, testimone di eventi peraltro ricostruiti anche attraverso un reportage fotografico. Il Sindacato dei giornalisti abruzzesi si schiera con fermezza a fianco di Antonino Dolce e di tutti quei colleghi oggetto di minacce e insinuazioni da parte di chi vorrebbe una stampa allineata e coperta. Noi non ci stiamo ed è bene che i politici inizino a farsene una ragione».
Solidarietà e condanna dell’accaduto – Dolce è stato aggredito dal sindaco per aver documentato con articolo e foto la contestazione di una turista nei confronti dell’amministrazione comunale approdata in tribunale – anche dall’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo che «respinge le insinuazioni, le minacce e i tentativi di condizionare la liberta di stampa» e «invita il collega a mantenere ferma la rivendicazione di coerenza con la verità dei fatti». (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi.