Salud Hernandez Mora vista l’ultima volta sabato, per ora nessuna rivendicazione

Giornalista di El Mundo rapita in Colombia

Salud Hernandez Mora

Salud Hernandez Mora

MADRID (Spagna) – La corrispondete del quotidiano spagnolo El Mundo Salud Hernandez Mora è stata sequestrata in Colombia nella zona di El Tarra, parzialmente controllata dalla guerriglia dell’Esercito di liberazione nazionale, l’Eln. Lo rende noto il quotidiano di Madrid, precisando che il sequestro della giornalista è stato confermato da fonti militari. Al momento on si ha, invece, alcuna notizia di rivendicazioni.
La corrispondente del giornale spagnolo, che ha la doppia nazionalità spagnola e colombiana e collabora anche con la testata colombiana El Tiempo, è stata vista l’ultima volta sabato scorso, 21 maggio. La zona in cui è stata rapita, di difficile accesso, è vicina alla frontiera con il Venezuela. Un tassista dice di averla accompagnata sabato a El Tarra, la zona in cui è avvenuto il sequestro.
La vicenda è seguita dal ministero degli Esteri di Madrid, ha assicurato il ministro José Manuiel Garcia Marsalo, che ha ipotizzato quale autore del sequestro l’Eln. Ipotesi che, per ora, nessuna autorità colombiana ha confermato.
La Procura del Tribunale nazionale spagnolo parla, invece, di una possibile azione di matrice terroristica contro la Spagna. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.