NEW YORK (Usa) – Uno dei volti più noti del giornalismo televisivo americano ha denunciato il suo amministratore delegato, accusandolo di averla molestata sessualmente. Ad avere fatto causa è Gretchen Carlson, ex giornalista di Fox News. A riceverla è Roger Ailes, secondo lei un molestatore seriale.
Colei che nel 1989 fu eletta Miss America sostiene di essere stata licenziata il 23 giugno scorso dopo 11 anni nella rete via cavo parte della galassia di Rupert Murdoch per essersi rifiutata di avere con lui un rapporto sessuale. Carlson dice che Ailes ha fatto “ritorsioni illegali” contro di lei e le ha “sabotato” la carriera.
Dai documenti legali emerge che nove mesi fa Carlson si lamentò con Ailes della discriminazione rampante nella redazione; il numero uno della rete via cavo più guardata in Usa le rispose: “Io e te avremmo dovuto avere una relazione sessuale tanto tempo fa, ti sentiresti bene e meglio e io mi sentirei bene e meglio”.
La donna sostiene che, dopo avere rifiutato le sue avance spinte, l’ad le ha tagliato lo stipendio per poi licenziarla. Ora la giornalista chiede i danni alla sua reputazione, alla sua carriera e per la “angoscia mentale” vissuta. (Radiocor)
Gretchen Carlson sostiene di esser stata licenziata da Fox News per il suo “no”