Accompagnava la figlia a scuola quando è sbucato un uomo armato di coltello

Giornalista del Tg2 aggredita e minacciata

Christiana Ruggeri

Christiana Ruggeri

ROMA – Momenti di terrore, questa mattina a Roma, per una giornalista Rai, un’inviata del Tg2, e per la figlia di 7 anni: non appena hanno preso posto in auto per raggiungere la scuola frequentata dalla bambina, un uomo armato di un grosso coltello si è palesato davanti alla vettura, sbucando da dietro un albero.
Si tratta – ha riferito poi la giornalista, Christiana Ruggeri, agli agenti della Polizia di Stato del commissariato Fidene – di un afghano, l’ex fidanzato della sua collaboratrice domestica peruviana, il quale imputerebbe alla stessa cronista la responsabilità della fine del suo legame affettivo con la peruviana. L’uomo ha dapprima cercato di aprire lo sportello lato posteriore dov’era seduta la bimba, ma non c’è riuscito perché la madre ha subito fatto scattare la chiusura interna.
A quel punto l’afghano si è spostato verso la parte anteriore, lato guida, ed ha cercato di sfondare il finestrino ed anche il parabrezza. Sono stati momenti interminabili – ha poi raccontato la giornalista ai poliziotti, formalizzando la denuncia – perché l’uomo ha tentato a più riprese di riuscire nel suo intento, e quando lei è riuscita a far partire l’auto si è attaccato per qualche secondo al cofano anteriore prima di mollare la presa e tentare un breve inseguimento a piedi. Da cui ha desistito quando si è reso conto che erano numerosi i testimoni dell’accaduto e l’auto, intanto, prendeva velocità e si allontanava.
La giornalista ha, quindi, telefonato al 112 e rapidamente è arrivata una pattuglia della polizia: gli agenti hanno rassicurato lei e la bimba, molto terrorizzata da quanto aveva visto. Peraltro era stata lei a mettere sull’avviso la madre che stava raggiungendo il lato guida dopo averla sistemata sul sedile posteriore e per prima aveva notato sbucare da dietro un albero l’uomo armato di coltello.
Adesso sono in corso gli accertamenti da parte della Polizia sull’afghano, di professione panettiere, sul cui conto a quanto pare già c’è una denuncia per minacce e maltrattamenti da parte della sua ex compagna. (agi)

 

 

I commenti sono chiusi.