BUENOS AIRES (Argentina) – “Vado via perché la mia vita è in pericolo”. Damian Pachter, il giornalista argentino del Buenos Aires Herald, che ha dato la notizia della morte del procuratore Alberto Nisman, lascia il suo Paese per “paura”.
Il giornalista del quotidiano argentino in lingua inglese, che collabora anche con il quotidiano israeliano Haaretz, ha lasciato la capitale sudamericana alla volta di Israele. Dal suo account Twitter, Patcher aveva annunciato il ritrovamento del cadavere del procuratore federale Alberto Nisman, nel bagno della sua casa di Puerto Madero, riverso in una pozza di sangue”.
Sulla vicenda è intervenuta l’Associazione di giornalisti “Foro de periodismo argentino” spiegando che Pachter aveva reso noto di essere seguito da persone sconosciute e riteneva che la sua incolumità fosse a rischio.
Dal canto suo, aggiunge l’Ansa-Ap, l’editore di Pachter ha dichiarato che “il giornalista non aveva manifestato le sue preoccupazioni al giornale e che l’azienda era pronta ad aiutarlo in ogni maniera possibile”.
Argentina: ha dato notizia della morte del procuratore Nisman. Teme per la sua vita