SAN GIULIANO TERME (Pisa) – Un reporter di di una web Tv di San Giuliano Terme è stato aggredito mentre stava filmando un cantiere stradale nel Pisano.
E’ stato lo stesso reporter a denunciare il fatto e diffondere le immagini dell’aggressione che gli sono costate una medicazione in ospedale e 15 giorni di prognosi per la microfrattura di una costola.
“Mentre stavo filmando – racconta il giornalista Wolf Marongiu – un uomo si è avvicinato e mi ha detto che non ero autorizzato a riprendere il cantiere con la mia videocamera. Come si vede nel video, si è diretto verso la mia macchina, poi si è allontanato. Pensavo fosse finita lì, invece è tornato verso di me e mi ha tirato un colpo. Cercando di schivare il colpo, sono caduto male a terra e il vetro della mia telecamera si è rotto”.
Solidarietà al giornalista è stata espressa dal sindaco di San Giuliano, Sergio Di Maio, che ha aggiunto: “Le autorità preposte accerteranno le responsabilità di questo grave episodio. Il mio impegno è quello di seguire la questione e verificare l’accaduto con Impresa Generali Contestabile srl, società a cui Rete Ferroviaria Italiana ha affidato il completamento dei lavori”. (Ansa)
Un uomo si è scagliato contro Wolf Marongiu di San Giuliano Terme Web Tv