BERLINO (Germania) – Una giornalista del giornale di sinistra berlinese Taz è stata aggredita stamani da un gruppo di attivisti del “Movimento indentitario” di estrema destra davanti alla redazione. La giornalista, scrive il giornale sul suo sito web, è stata aggredita dal gruppo di attivisti, tutti vestiti di nero e alcuni con il volto coperto, dopo aver impedito loro di attaccare alla sede del giornale un manifesto con il volto ferito di Frank Magnitz, il parlamentare dell’Afd aggredito a Brema in un attacco che inizialmente sembrava politicamente motivato, un movente poi smentito dalla Procura.
I sei, arrivati in auto anche con opuscoli e cartelli, hanno colpito la donna nella parte superiore del corpo. La giornalista è riuscita comunque ad evitare che i sei si fotografassero con la bandiera del “Movimento indentitario”. Uno degli aggressori è entrato nella redazione e ha gettato sul pavimento dell’ingresso una pila di volantini.
Un redattore ha chiamato la polizia, ma all’arrivo degli agenti il gruppo si era già dileguato. Alcuni testimoni hanno assistito all’aggressione. (agi)
Vestiti di nero e a volto coperto, sono piombati nella sede del Taz, giornale di sinistra