Finale elettorale al veleno con una ex reporter tv che parla di presunti fatti di 26 anni fa

Giornalista accusa Bill Clinton: “Molestata nell’80”

Leslie Millwee

Leslie Millwee

Bill Clinton

Bill Clinton

WASHINGTON (Usa) –  Una ex reporter televisiva ha accusato Bill Clinton di averla molestata sessualmente per tre volte nel 1980, quando l’ex presidente era governatore dell’Arkansas. Le accuse sono contenute in un video postato sul sito web filo-Donald Trump Breitbart.com, a poche ore dall’inizio dell’ultimo faccia a faccia televisivo tra Hillary Clinton e il candidato repubblicano alla Casa Bianca.
La denuncia arriva da Leslie Millwee, all’epoca nota come Leslie Derrick, ex giornalista della emittente locale Klmn-Tv. La donna ha detto di aver intervistato l’allora governatore in pubblico circa 20 volte. Ma in tre casi l’ex presidente l’ha molestata nella sala di montaggio.
Nel primo caso “stavo per sedermi su una sedia, lui si è messo dietro di me e ha cominciato a massaggiarmi le spalle e a far scivolare le mani verso il mio seno. Gli chiesi di fermarsi. Lui rise. Nella seconda occasione ha strusciato i suoi genitali contro di me”.
L’ex giornalista ha poi raccontato che dopo il terzo tentativo, Clinton si presentò a casa sua ma le si rifiutò di farlo entrare. “Sono sicura di non essere stata l’unica donna passata attraverso questo tipo di cose con Bill Clinton”, ha aggiunto. In un libro pubblicato nel 2011, Millwee aveva già scritto una versione differente della storia, rivelando soltanto che Bill Clinton le aveva toccato le spalle. La campagna di Hillary ha respinto le accuse. “Non mi sorprenderebbe se Donald Trump cercasse di citare queste notizie stasera o nei prossimi giorni”, ha commentato il portavoce della candidata democratica, Brian Fallon, alla Msnbc. “Ci aspettiamo di tutto nei prossimi giorni”, ha aggiunto.
In una fase molto accesa del dibattito tra Hillary Clinton e Donald Trump sulle accuse di molestie avute dal candidato repubblicano, non è tardata ad arrivare la replica di Hillary Clinton. “In numerosi comizi ha detto di non aver fatto quelle cose a quelle donne perché non erano abbastaza carine per essere molestate”, ha spiegato Clinton.
“Di una ha detto non sarebbe la sua prima scelta, ha attaccato una giornalista dicendo che faceva schifo, pensa che denigrare le donne lo renda più forte, io non penso. Qualsiasi donna sa cos’è essere trattata in questo modo, ecco come Donald tratta le donne, le denigra”, ha aggiunto il candidato democratico. (Agi)

I commenti sono chiusi.