È stata tesoriere dell’Ucsi e dell’Assostampa e vicepresidente nazionale dell’Unaga

Giornalismo sardo in lutto: è morta Mariella Cossu

Mariella Cossu

SANT’ANTIOCO (Carbonia-Iglesias) – Lutto nel mondo del giornalismo sardo: è morta Mariella Cossu. Aveva 78 anni ed era ricoverata da tempo, per una grave malattia, nella residenza sanitaria assistenziale “Rosa del Marganai”.
Nata a Sant’Antioco, all’epoca provincia di Cagliari, il 9 aprile 1942, Maria Maddalena Cossu era laureata in lettere e giornalista pubblicista iscritta all‘Ordine della Sardegna dal 1° dicembre 1989. Per 37 anni ha lavorato all’Ersat, l’Ente Regionale di Sviluppo Agricolo in Sardegna, prima nella segreteria del consiglio di amministrazione e poi nell’ufficio stampa che ha diretto per 15 anni. Da anni viveva a Cagliari e collaborava a riviste specializzate come L’Informatore Agrario, Vita in Campagna e Origini.
Attivamente impegnata negli istituti di categoria dei giornalisti è stata per dodici anni componente del consiglio direttivo dell’Assostampa Sarda, ricoprendo anche la carica di tesoriere, presidente dell’Arga Sardegna, gruppo di specializzazione della stampa agricola e agroalimentare, e vicepresidente vicario dell’Unaga. Attualmente era membro del Collegio nazionale dei garanti dell’Ucsi, l’unione dei giornalisti cattolici, della quale è stata segretaria regionale e tesoriere nazionale (dal 2009 al 2016). Nel giugno 2009, a Pistoia, le era stato conferito il premio “Sentinelle del creato”.
I funerali si svolgeranno oggi, giovedì 3 dicembre, alle ore 15 nella basilica di Sant’Antioco Martire. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.