NAPOLI – Giulia Bosetti di Presa Diretta (Rai3) per la televisione, Emiliano Fittipaldi (L’Espresso) per la carta stampata, Paolo Condò (Sky Sport) per lo sport, Nando Santonastaso, responsabile del progetto “Il Mattino 4.0” sono i vincitori della XXXVIII edizione del Premio internazionale Ischia di giornalismo.
Lo ha deciso la giuria composta dai direttori di quotidiani e agenzie italiane e dai rappresentanti della stampa estera in Italia, che ha inoltre assegnato il premio Ischia “social-blog” Diego Bianchi, Zoro di Gazebo (Rai 3), mentre un premio speciale per la divulgazione culturale, in collaborazione con Cultura Italiae, è andato a Philippe Daverio, noto critico d’arte che inaugurerà il Premio il 22 giugno al Castello aragonese di Ischia con una lectio magistralis.
La consegna dei premi è in programma, invece, il 30 giugno e il primo luglio ad Ischia e sarà preceduta da una serie di dibattiti, che vedranno come protagonisti giornalisti, politici, esperti in economia e politica estera.
Il Premio Ischia è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Campania, dalla Camera Commercio di Napoli, dalla Istituto per il Credito Sportivo, da Autostrade per la Italia, dall’Aci e da Poste Vita. (agi)