MILANO – Il Gruppo Adnkronos aderisce a “Digital News Initiative” (Dni), la partnership proposta da Google che ha l’obiettivo di supportare il giornalismo di qualità in Europa attraverso tecnologia e innovazione.
L’adesione è stata annunciata a Milano e rientra in una serie di attività avviate dall’editore Giuseppe Marra per rafforzare il ruolo del Gruppo Adnkronos come media company digitale.
Dni, secondo quanto annunciato da Google, punta a favorire lo sviluppo di un ecosistema di informazione sostenibile e a promuovere l’innovazione nel campo del giornalismo digitale attraverso la collaborazione e il dialogo costanti tra i settori della tecnologia e dell’informazione.
Oltre ad Adnkronos, prima agenzia di stampa italiana ad aderire all’iniziativa, hanno ad oggi sottoscritto il progetto una serie di testate di prestigio internazionale.
“Qualità e innovazione hanno sempre ispirato il nostro modo di fare editoria – ha detto Giuseppe Marra – aderiamo, quindi, alla proposta di Google perché va nella direzione giusta”. (Adnkronos)
Giuseppe Marra aderisce alla partnership “Digital News Initiative” proposta da Google