Il vicepresidente dell’Inpgi preoccupato dall’annunciato licenziamento di 12 colleghi

Giornale di Sicilia, Gulletta al fianco dei giornalisti

Giuseppe Gulletta

Giuseppe Gulletta

Giornale di SiciliaPALERMO – Il vicepresidente vicario dell’Inpgi, Giuseppe Gulletta, esprime “la più convinta solidarietà al Comitato di redazione ed ai colleghi del Giornale di Sicilia, impegnati nella dura difesa del posto di lavoro messo in discussione dall’editore che ha preannunciato 12 licenziamenti collettivi e la chiusura delle redazioni di Caltanissetta, Siracusa e Ragusa”.
“In una regione già colpita da una crisi occupazionale senza precedenti, – denuncia Gulletta – la perdita di 12 posti di lavoro, in una testata storica quale il Giornale di Sicilia, non è sostenibile”.
A giudizio del vicepresidente dell’Inpgi, “la chiusura di tre redazioni e la messa in mobilità avviata dall’editore nei confronti di una redazione già decimata negli anni precedenti pone un problema di qualità del prodotto presente nelle edicole. Preoccupa, nel contempo, il numero consistente di lavoratori che rimarranno privi di sostegno ed a completo carico dell’Istituto di Previdenza dei Giornalisti Italiani, impegnato proprio in questi giorni nella riforma previdenziale”. (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Il Giornale di Sicilia vuole licenziare 12 giornalisti
https://www.giornalistitalia.it/il-giornale-di-sicilia-vuole-licenziare-12-giornalisti/

I commenti sono chiusi.