NAPOLI – È stato costituito il Gus Campania, il gruppo di specializzazione degli uffici stampa del Sindacato unitario giornalisti della Campania (Sugc).
Nella sede dell’Ordine dei Giornalisti, si è tenuta ieri la prima assemblea dei soci alla presenza di Armando Borriello e Claudio Silvestri, segretario e vicesegretario del Sugc.
L’incontro ha visto la partecipazione del presidente nazionale del Gus, Gino Falleri, che ha salutato con entusiasmo l’iniziativa campana. “Ho avuto modo di constatare sùbito – ha detto Falleri – l’entusiasmo con cui questo gruppo si vuole porre nella risoluzione delle questioni riguardanti chi lavora come giornalista negli uffici stampa avendo capito che la funzione del sindacato è centrale”.
Tra le prime attività in cantiere la stipula di protocolli di intesa con gli enti locali e il censimento delle realtà pubbliche e private operanti sul territorio.
Al termine dell’incontro sono stati nominati all’unanimità i componenti del direttivo: Paolo Animato, Raffaella Cetta, Antonio d’Errico, Giuseppina Maria Greco, Domenico Pennone, Giuseppe Picciano, Fabrizia Ruggiero, Lorena Sivo e Salvatore Sparavigna.
Gruppo di specializzazione Uffici Stampa del Sugc guidato dal segretario Borriello