BOLOGNA – “Oggi sono direttore per un giorno del Resto del Carlino, il giornale della mia città”. Lo scrive Gianni Morandi su Facebook, felice di partecipare all’iniziativa pensata dalla Poligrafici Editoriale per festeggiare i 130 anni dalla nascita del quotidiano.
Per tutto il 2015, infatti, diversi personaggi – i primi direttori per un giorno sono stati Martina Colombari e Alberto Tomba – si alterneranno alla guida della testata.
“Oggi tocca a me – scrive Morandi – . Non avrei mai pensato di poter essere un direttore, anche se solo per un giorno… ho la licenza di terza media!”. Chissà che con la sua popolarità e quella schiettezza genuina dell’emiliano doc il Gianni nazionale non contribuisca a far impennare le vendite. Anche solo per un giorno.
Quel che è certo è che Morandi aiuterà l’Associazione Bimbo Tu (onlus per i bambini colpiti da malattie del sistema nervoso centrale e da tumori solidi) alla quale il cantante ha deciso di destinare i 5mila euro che ciascun direttore per un giorno ha a disposizione grazie agli sponsor e a fini, appunto, benefici.
Per un giorno nell’ambito dei festeggiamenti per i 130 anni del giornale