CASERTA – “Quanto abbiamo denunciato, nello scorso mese di luglio, sta per avere il suo triste epilogo”. Riccardo Stravino, presidente dell’Associazione Giornalisti Terra di Lavoro-Movimento Unitario Giornalisti e consigliere nazionale dell’Odg, commenta così “l’ormai imminente messa in liquidazione della società editrice della Gazzetta di Caserta e la risoluzione del rapporto dalla concessionaria che si occupa ufficialmente della raccolta della pubblicità”.
Esprimendo solidarietà ai colleghi giornalisti e ai dipendenti, l’Associazione Giornalisti Terra di Lavoro-Movimento Unitario Giornalisti assicura “l’impegno di attivare le procedure per fare in modo che i diritti di tutti vengano rispettati”. Da mesi, infatti, i giornalisti della storica testata non percepiscono lo stipendio.
“Rilette oggi – conclude Stravino – fanno ancora più male le parole del direttore Mario Zannone che in maniera inopportuna, sminuì la puntuale azione della nostra associazione, nascondendo una situazione di difficoltà che è precipitata in tutta la sua drammaticità”.
Allarme dell’Associazione Terra di Lavoro-Mug. Da mesi giornalisti senza stipendio