TAORMINA (Messina) – Il “GDShow – Una serata con le stelle”, l’evento benefico voluto dalla Società Editrice Sud per presentare il restyling grafico di Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia, ha fatto registrare il sold out al Teatro Antico di Taormina consentendo di totalizzare incassi per oltre 40.000 euro, che saranno devoluti in beneficenza a favore dei territori di diffusione delle due testate, Sicilia e Calabria.
A ricevere la donazione – rende noto la Società Editrice Sud – saranno il Centro Arcobaleno 3P e l’associazione Madre Serafina Farolfi di Palermo, la Mensa di S. Antonio di Messina e la Caritas regionale calabrese.
Nei due quotidiani in edicola oggi è pubblicato uno speciale di 24 pagine dedicato all’evento.
All’interno dello speciale, volti ed emozioni che hanno caratterizzato lo spettacolo, con un’ampia gallery fotografica, gli interventi istituzionali, la scheda tecnica sulle innovazioni grafiche che hanno interessato i due giornali nei loro elementi identitari – come la testata, il carattere e il colore – ma anche il sito web di Gazzetta del Sud, che festeggia i vent’anni con un restyling. E poi i focus sui destinatari della donazione e l’approfondimento sulle aziende che hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Grazie infatti al sostegno del main sponsor Na?ma e di Fiasconaro, Mondialpol, Bibo Diesse, Monti Caffè, Gruppo Formula 3 e Aon è stato possibile destinare l’incasso a scopi solidali.
GDShow diventa ora una produzione televisiva, la prima targatamGDS: la serata, ripresa da Videobank con la regia di Natale Zennaro, sarà trasmessa il 27 e il 30 settembre alle 21 in contemporanea su Tgs e Rtp, in streaming su gazzettadelsud.it e su gds.it e sul canale fb Salvo La Rosa Official, e anche sui canali 875 e 879 (Viva l’Italia Channel) di Sky, il 27 settembre e il 1 ottobre. (giornalistitalia.it)