Dal 16 settembre succede ad Oscar Iarussi alla guida del quotidiano di Puglia e Basilicata

Gazzetta del Mezzogiorno: Mimmo Mazza direttore

Mimmo Mazza (nuovo direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno) con Giuseppe Mazzarino (fiduciario Figec Cisal della Puglia)

BARI – Cambio alla guida del più antico quotidiano di Puglia e Basilicata: da sabato 16 settembre firmerà come direttore della Gazzetta del Mezzogiorno l’attuale vicedirettore Cosimo Mazza, per tutti Mimmo. L’attuale direttore, Oscar Iarussi, raffinato intellettuale e critico cinematografico di fama europea, che ha gestito il difficile cammino verso la riapertura dopo una lunga interruzione delle pubblicazioni, va in pensione.

Mimmo Mazza

Nato il 6 febbraio 1971 a San Marzano di San Giuseppe, in provincia di Taranto, Mimmo Mazza, giornalista professionista del 2003, ha svolto nella Gazzetta del Mezzogiorno tutta la carriera, partendo da una collaborazione ex art. 2 per lo sport nella redazione di Taranto, dove è stato poi assunto come praticante, occupandosi in particolare di cronaca giudiziaria; a Taranto è stato vice-capo servizio, poi capo servizio. Alla riapertura del giornale, nel febbraio 2022, è stato chiamato a Bari come capo redattore centrale, e nell’estate del 2022 è stato nominato vicedirettore.
Più volte membro del comitato di redazione (prima da pubblicista, in rappresentanza dei giornalisti contrattualizzati con gli artt. 2, 12 e 36; poi da professionista, in rappresentanza dei giornalisti delle redazioni decentrate) è stato anche vicepresidente dell’Associazione della Stampa di Puglia e consigliere nazionale della Fnsi.
Al direttore uscente Oscar Iarussi un affettuoso saluto; a quello entrante Mimmo Mazza gli auguri del Direttore e della Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)

Giuseppe Mazzarino

I commenti sono chiusi.